Salute CONSAPEVOLE
Vivi BENE
in un corpo SANO!
La Medicina del benEssere si prende cura del paziente risolvendone i disagi fisici ed emozionali.
Il paziente indica in maniera spontanea e immediata il sintomo (dolore, limitazione funzionale, nausea, ansia, panico…) e il medico individua una zona corporea, sede della sensazione, che alla visita risulta dolente.
A ogni sintomo corrisponde SEMPRE almeno un punto d’infiammazione nei tessuti, il quale rappresenta la parte iniziale e terminale del circuito neurologico riflesso alterato.
Il trattamento di tali punti, sedi di infiammazioni, resetta il circuito riportando la regolazione dei bioritimi ad uno stato di equilibrio. Risolve così la sensazione di dolore, aiutando la persona ad aquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle cause che hanno portato al disturbo.
Adottiamo un’alchimia di tecniche e personalizziamo ciascun percorso terapeutico, scegliendo le soluzioni ottimali per ogni paziente.
I trattamenti più richiesti
Per sentirsi bene
Agopuntura
Antica tecnica di stimolazione di punti significativi lungo i canali energetici
Auricoloterapia
Pratica basata sulla stimolazione di punti specifici dell’orecchio esterno
Mesoterapia
Rimedi a basso dosaggio nelle zone corporee sedi d’nfiammazione e dolore
Terapia neurale
Riequilibrio del sistema nervoso neurovegetativo autonomo, favorendo la regressione del dolore
Terapia miofasciale
Tecniche utilizzate per trattare in maniera efficace una fascia muscolare contratta
Percorso psico fisico
Processo di apprendimento esperenziale che favorisce la consapevolezza del significato del sintomo
Patologie
Patologie che trattiamo
I sintomi, i disturbi funzionali e i dolori che possono essere trattati con la medicina del benEssere rientrano in diverse categorie, tra cui quelle legate all’apparato muscolo-scheletrico, gastro-intestinale, urogenitale, respiratorio, neurologico e cardiocircolatorio.
La malattia è il modo con il quale il corpo si esprime per fermarci e farci riflettere.
Medicina del benEssere
Domande frequenti
Può insorgere qualche piccola ecchimosi, la cui entità e durata è variabile in base a caratteristiche personali (età, stato d’idratazione della pelle, quadro clinico generale, ecc.). Solitamente sono risolvibili entro 1-2 giorni, senza alcuna terapia o medicazione.
Non esistendo protocolli di trattamento, le tempistiche variano di persona in persona. Solitamente, già dopo qualche seduta compare un miglioramento che poi apre una fase di stabilizzazione.
Il primo incontro consiste in una visita approfondita per conoscere le problematiche e le aspettative del paziente; solitamente la durata di tale visita è di circa un’ora e mezza.
I successivi incontri hanno durata di circa un’ora per la Medicina del benEssere e sono invece di durata variabile (in base al tipo di trattamento) per la Medicina Estetica.
Durante i trattamenti sono utilizzati aghi di dimensioni molto ridotte. Prima di ogni micro iniezione viene fatto simulare un colpo di tosse, che relega la sensazione dell’inserimento dell’ago a un piccolo fastidio.